Quantcast
Channel: TECHBOOK: Appunti digitali su Facebook, Giochi e Servizi Web... » facebook minori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

FACEBOOK ED I MINORI: RIMOSSO IL DIVIETO DELLA CONDIVISIONE DEI POST

$
0
0

facebook-bambini.jpg

E’ recente la notizia che Facebook ha rimosso il divieto della condivisione dei post dei minori. La decisione di rivedere le regole sulla privacy per i minori è giunta direttamente da Palo Alto, sede principale di Facebook. Vediamo assieme il perchè di tale decisione.

Fino a poco tempo fa, Facebook non consentiva di condividere i propri post con tutti se questi venivano pubblicati dai minori. Nella fascia di età che va dai 13 ai 17 anni era infatti impossibile mostrare a tutti i propri stati e gli aggiornamenti personali. La notizia che hanno preso i(il) dirigenti(e) del colosso sociale è molto importante; adesso anche le persone iscritte sul social network maggiormente diffuso che si trovano nella fascia di età 13-17 anni possono condividere con tutti i propri post. Inizialmente potrebbe sembrare un notizia che fa piacere solamente ai ragazzi e che quindi non incide sullo stato economico di Facebook, ma è proprio qui che vi sbagliate.

warning-di-facebook-ai-minorenni_t.jpg

Infatti una condivisione con il mondo di Facebook, permette agli inserzionisti ed a coloro che pagano per la pubblicità di avere un pubblico maggiore e quindi introiti potenzialmente maggiori. Questo vuol dire anche avere un numero maggiore di utenti da cui poter estrapolare informazioni, per poterle usare a scopi pubblicitari (come già accada con Google ed altri). La preoccupazione maggiore resta, cioè quello che potrebbe accadere se questi minori condividessero foto ed informazioni personali con tutti e quindi anche ad occhi di qualche malintenzionato. 

The post FACEBOOK ED I MINORI: RIMOSSO IL DIVIETO DELLA CONDIVISIONE DEI POST appeared first on TECHBOOK: Appunti digitali su Facebook, Giochi e Servizi Web....


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles